Assunta
(giovedì 25 settembre 2014)
Categoria:
Rabbia
BEN VENUTI NEL PAESE DELL'ASSURDO!!!!!!
13:40 del 25-09-2014
LIVORNO – Gregorio De Falco, il capitano di fregata divenuto famoso per la telefonata con il comandante Schettino in cui gli intimo’ di tornare a bordo, dopo dieci anni termina l’incarico nel settore operativo della Capitaneria di Livorno: a fine settembre infatti sarà trasferito in altri uffici, sempre della Direzione marittima di Livorno. Il parlamentare Pd Federico Gelli ha annunciato un’interrogazione al ministro Maurizio Lupi per sapere la ragione di questa scelta.
DALLA CONCORDIA AGLI UFFICI - De Falco ai tempi del naufragio della Costa Concordia era a capo della sezione operativa e dallo scorso anno è passato agli onori della cronaca per la famosa frase con cui aveva detto al comandante della Costa Concordia Schettino di ritornare a bordo: «Vada a bordo cazzo».
De Falco dice di essere amareggiato per questa decisione: perche’ da dieci anni la mia ragione professionale è l’operativa, ma sono un militare e devo obbedire.
Il mio modesto parere ( mi dispiace dirlo), è che il capitano De Falco, è un'altro servitore dello stato che ha piegato la schiena, di fronte a storture tipicamente italiane, fino a che, non alzeremo la testa, affrontando questo paese disonesto, sporco e meschino, chi delinque salirà sempre agli onori dell'altare, di notiziari, giornali e trasmissioni televisivi, ben pagati, mentre chi onesto fa il proprio dovere, gli farà sempre da scalino! Penso che dovremmo riflettere, dove stiamo andando e che cosa vogliamo da questo paese ingrato verso gli onesti. Provate a chiedervi, mentre sono sepolti sotto i fiori decine di persone innocenti, quello che ne ha provocato la morte dov'è? Che delusione questo paese delle banane!!!!!!